+39.035.370544 info@powergenservice.it Via Lodi, 6 - 24044 Dalmine (BG)

Adeguamento alle normative

 

La presenza sul territorio di gruppi elettrogeni risalenti a qualche decina di anni fa e l’evoluzione delle normative sulla sicurezza degli impianti, fa sì che il cliente debba porsi il quesito se sostituire il proprio gruppo elettrogeno o adeguarlo a tali norme.

Considerato che la maggior parte delle macchine, anche se datate, hanno al loro attivo pochissime ore di funzionamento, al cliente è utile, ed economicamente conveniente, il supporto tecnico di POWER GEN SERVICE nella scelta dell’opzione migliore per la messa a norma del gruppo elettrogeno dell’impianto.

Dopo un’attenta valutazione della situazione in essere, POWER GEN SERVICE è in grado di sottoporre al cliente la soluzione specialistica più performante e vantaggiosa, per essere in regola con le norme imposte dal legislatore.

Powergen Service
Powergen Service

Spesso, l’adeguamento normativo di un gruppo elettrogeno non è dispendioso e riguarda poche ma essenziali parti dell’impianto, che, qualora non fossero normalizzate, potrebbero creare potenziali pericoli alle persone e all’ambiente.

Un impianto non in regola, può portare a danni impensabili, con conseguenze amministrative e, a volte, penali, per il datore di lavoro nonché titolare dell’impianto.

Particolare attenzione viene pertanto prestata oltre che al gruppo elettrogeno, a tutte le parti costituenti l’impianto stesso; come il quadro di comando e controllo, il sistema di espulsione dei gas di scarico, il sistema di travaso carburante, il serbatoio di servizio e la cisterna di stoccaggio.

L’obiettivo finale di POWER GEN SERVICE, oltre all’adeguamento dell’impianto, è ridurre al massimo i potenziali pericoli alle persone e all’ambiente, con un esborso economico minimo.